Requisiti
Responsabilità :
• Si occupa del diritto della costruzione a tutte le aree dell'azienda legate alla produzione ed alle gare. Il suo lavoro inizia con l'analisi della documentazione contrattuale e continua con il supporto ai responsabili di settore e di progetto sulle questioni contrattuali durante la vita dei progetti (redazione di contratti standard, consulenza sulla gestione delle controversie, ecc.)
• Riporta gerarchicamente al Direttore Generale della società, che supporta e con il quale condivide strategie e informazioni. Il Contract Manager ha un collaboratore dedicato nella sede di Losanna e per i progetti principali dei collaboratori direttamente in cantiere
• Esegue l’analisi dei contratti con particolare riferimento alla documentazione contrattuale. Evidenzia i rischi contrattuali, identificando qualsiasi necessità di chiarimento con il cliente
• Supporta i cantieri nella stesura del contratto con verifica della congruenza con i documenti di gara e chiarimenti
• Supporta i cantieri nella gestione dei contratti durante il periodo del progetto
• Prepara di modelli di subappalti basati sulle particolarità del progetto specifico e del contratto principale, e supporta i project manager nella loro gestione
• È il riferimento dell’impresa per questioni legali per i colleghi tecnici e commerciali
• Esegue formazione continua e sensibilizzazione del personale dell'azienda sulle questioni di gestione dei contratti
• Contatta consulenti esterni (avvocati, esperti, assicuratori, ecc.)
Referenze:
• Laurea in ingegneria o legge
• Almeno tre anni di esperienza professionale comparabile
• Età tra i 35 e i 50 anni
• Lingue richieste: italiano, francese e tedesco. La conoscenza dell'inglese rappresenta un vantaggio
• Buona comprensione degli aspetti di amministrazione aziendale
• Competenza nell'uso di applicazioni MS Office (inclusi MS-Project e Power Point), idealmente esperienza di lavoro con applicazioni di contabilità di gara e di cantiere.
• Entusiasmo, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo, capacità organizzative nonché assertività e capacità di comunicazione