Chi siamo
L’impresa Costruzioni Stradali e Civili S.A. - CSC SA - è stata fondata nel 1960 a Lugano ed è da sempre parte del gruppo Webuild.
CSC Costruzioni opera in Svizzera da oltre 60 anni, progettando e realizzando strutture sostenibili e di alta qualità. Con oltre 20 progetti in corso e 300 dipendenti che applicano la loro esperienza e il loro know-how alla creazione di strutture complesse e sostenibili, CSC Costruzioni è un'azienda solida e senza eguali in Svizzera.
Non ci limitiamo a soddisfare le aspettative della società e dei nostri clienti. Puntiamo all'eccellenza e alla qualità in ogni nostro progetto, per realizzare strutture utili e sostenibili per oggi e per domani.
Con un'offerta diversificata che spazia dalla costruzione di centri dati ed edifici all'ingegneria civile e alle opere in sotterraneo, lavorando come un'azienda completa, ci impegniamo a sviluppare soluzioni più rispettose dell'ambiente che migliorino la nostra vita quotidiana e rispondano alle sfide che ognuno di noi deve affrontare.
Trasparenza e rispetto sono i nostri valori fondamentali per continuare a sviluppare nuove soluzioni in un mondo in continua evoluzione.
Impegnata in un'edilizia sostenibile e responsabile, CSC Costruzioni è certificata ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. Per meglio identificare e rispondere alle problematiche ambientali, partecipiamo al programma svizzero Triple Impact, che aiuta le aziende in Svizzera a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
CSC Costruzioni ha sempre potuto avvalersi del know-how e dell'esperienza del suo azionista unico, Webuild, uno dei principali attori internazionali nel settore delle costruzioni.
Missione
In CSC Costruzioni non ci limitiamo a soddisfare le aspettative della società e dei nostri clienti. Puntiamo all'eccellenza e alla qualità in tutti i nostri progetti, per realizzare opere utili e sostenibili per oggi e per domani.
Rendiamo concreto lo sviluppo sostenibile nelle aree della Svizzera in cui operiamo, applicando le soluzioni più innovative per realizzare grandi infrastrutture.
Visione
CSC Costruzioni è convinta che le costruzioni contribuiscano a creare un mondo migliore.
Da sempre CSC Costruzioni fonda la sua realtà aziendale sull’esperienza maturata da professionisti altamente qualificati per rispondere alle esigenze del mondo delle costruzioni contemporaneo e futuro.
Sviluppare eccellenti relazioni con i clienti, realizzare un network operativo di alto profilo, guardare continuamente al futuro e alle nuove sfide del mercato sono i cardini della visione strategica integrata di CSC Costruzioni.
Storia
Nuovo contratto di 302 milioni di euro per il Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario (NSIF) in Ticino
CSC Costruzioni termina lo scavo del tunnel di accesso nord alla Galleria Autostradale del San Gottardo
Fusione tra CSC Costruzioni e LGV
Salini Impregilo acquisisce CSC Costruzioni
Impianto idroelettrico
di San Lorenzo (El Salvador)
Strada nazionale N2 Viadotto dei Ronchi (Monte Ceneri)
Impianto idroelettrico
di N'kula Falls (Malawi)
Centrale nucleare
di Gösgen-Däniken
Impianto idroelettrico di Sarganserland Diga ad arco
di Gigerwald
Impianto idroelettrico
di Emosson Diga ad arco
Ponte Wadi Kuf (Libia)
Autostrada Benghazi - Derna (Libia)
Impianto idroelettrico
Hongrin-Léman
Doppia diga ad arco
dell'Hongrin
Diga della Verzasca
Fondazione CSC Impresa di costruzioni S.A
La società vide la luce a Lugano
l'8 aprile 1960 con il nome di
Costruzioni Stradali e Civile S.A