Estensione della caserma SDIS-PNV – Yverdon-Les-Bains

Impresa Generale

Descrizione opera

Il nuovo edificio, un'estensione delle strutture esistenti, è stato progettato per ospitare i vigili del fuoco del Servizio Incendi e Soccorsi del Nord Vaudois (SDIS) e parte degli agenti di polizia del Police Nord Vaudois (PNV). In questo senso, funziona come un tutt'uno con quest'ultimo, con la rue du Séchoir come spazio
centrale. Il progetto è diviso in tre parti: un volume riscaldato a sud, che ospita sale conferenze, una sala per l'allenamento fisico, un'officina per la serigrafia o uffici; una sala temperata che contiene garage, officine e un tunnel di recupero per i veicoli; infine, aree esterne recintate per lo stoccaggio di vari elementi. Il design sobrio si adatta particolarmente bene a questo settore industriale e artigianale. Come edificio di pubblica utilità, la sua progettazione è orientata verso un uso efficiente e razionale. L'espressione architettonica del complesso si manifesta con una facciata in lamiera forata, che conferisce all'insieme la sua continuità.

Scarica pdf

Durata: 03.2019 - In corso

Importo: 6'000'000 CHF

Committente: Comune Yverdon-les-Bains / Servizio Stabili

Contenuti correlati

news

21/10/2018

Estensione caserma SDIS-PNV e spazi esterni, Yverdon-les-Bains

Nel corso del mese di settembre 2018, CSC è stata incaricata dalla città di Yverdon-les-Bains di realizzare in impresa totale “chiavi in mano” l’estensione della caserma SDIS-PNV e gli spazi esterni.

Iscriviti alla newsletter