Ritiro Webuild in Ginevra presso CSC Costruzioni

31/05/2024

Il 30 e 31 maggio si è svolta a Ginevra, in Svizzera, la seconda edizione del Ritiro Europa & Canada, ospitata da CSC Costruzioni! Questo evento è stato una splendida occasione per tutti gli 85 colleghi Webuild provenienti da Italia, Canada, Francia, Romania e Paesi nordici di riunirsi e conoscersi.
“Una visione, un futuro, un gruppo” non poteva essere un semplice motto scelto per questo ritiro! Esso caratterizza perfettamente lo spirito di squadra che è stato espresso durante questa riunione di due giorni.

Iniziata con la visita agli Uffici delle Nazioni Unite di Ginevra, dove CSC Costruzioni sta conducendo importanti lavori di ristrutturazione di diversi edifici, la prima giornata è proseguita nella prestigiosa Assembly Hall dove Matteo Buzzetti, General Manager di CSC Costruzioni & Webuild global operations subsidiaries coordination, ha presentato un'ampia panoramica della nostra filiale svizzera.
Ospite speciale di questo ritiro: Andrea Zorzi, famosissimo campione italiano di pallavolo e commentatore televisivo. Con un tema davvero interessante: “Empowered together: Strategie per un impegno positivo e un successo di squadra". Come nella vita professionale, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, impegnarsi e non lasciare che gli altri facciano tutto il lavoro.

La seconda giornata si è concentrata essenzialmente sui temi del contratto e del budget, con workshop al fine di condurre una riflessione comune per migliorare il nostro processo insieme. Secondo ospite speciale: Peter Töpler, Global Head of intelligence Advisory di Randstad Enterprise Solutions - Talent Advisory.
Solutions - Talent Advisory. Ha condotto una discussione molto interessante sull'impatto dell'intelligenza artificiale sul nostro business. Ha condiviso l'importante messaggio che l'intelligenza artificiale non sostituirà i lavoratori, ma che può essere un'opportunità per permetterci di delegare i compiti più ripetitivi e lavorare sulle attività che amiamo davvero e che ci tengono motivati al lavoro.

Questa seconda edizione ha dimostrato che da soli possiamo andare veloci, ma insieme possiamo andare lontano! Questo evento rafforza davvero il legame tra i colleghi di diversi Paesi riuniti nell'ambito dell'Ingegner Pablo Sonnendrucker e promette una condivisione più efficiente di valori, informazioni e idee!

Iscriviti alla newsletter