Filippo Lombardi entra nel Consiglio di Amministrazione della nuova csc

25/07/2020

Siamo lieti di comunicare che il processo di fusione tra le società CSC Impresa Costruzioni SA e LGV Impresa Costruzioni SA è stato completato dando vita alla nuova impresa csc costruzioni sa.

Nel nuovo Consiglio di Amministrazione viene nominato tra gli altri Filippo Lombardi, uno dei volti ticinesi più noti su tutto il territorio svizzero. Di seguito vengono riportate alcune sue riflessioni a seguito della nomina.

“Dopo aver peregrinato nei consigli di diverse imprese di costruzioni - un campo per il quale ho sempre nutrito una forte passione, anche se professionalmente mi sono orientato altrove - approdo finalmente alla CSC, quasi come una pecorella smarrita ritorna all'ovile. 

Con la CSC inizia infatti la storia del ritorno in Ticino della mia famiglia, emigrata in Francia ad inizio Novecento. Cresciuto nei Pirenei, mio padre rientrò in Svizzera durante la seconda guerra mondiale per conseguire la maturità federale, poi il diploma da ingegnere civile e infine il dottorato in Scienze tecniche alla Scuola politecnica federale di Zurigo.

Ma in Ticino non sarebbe tornato, non fosse stato per il progetto e la direzione lavori della diga della Verzasca, costruita proprio dalla nascente CSC nel 1960-65. Sono fiero e orgoglioso di seguire a sessant'anni di distanza le sue orme, entrando con entusiasmo nel CdA della rinnovata CSC, dopo l'integrazione della LGV.

Molte sfide ci attendono, perché - contrariamente a quanto affermava un incauto presidente della SPF di Losanna - non è vero che in Svizzera è già stato costruito tutto. Al contrario, c'è ancora tantissimo da costruire, e la CSC è pronta a farlo.”

Filippo Lombardi

 

https://www.cdt.ch/ticino/lugano/filippo-lombardi-nel-consiglio-di-amministrazione-della-nuova-csc-MH2999952?refresh=true

 

Iscriviti alla newsletter