CSC si aggiudica il progetto di impresa totale Rive Droite a Orbe del valore di 22,7 mln di chf

25/01/2021

CSC Costruzioni, Gruppo Webuild, si aggiudica la realizzazione “chiavi in mano” del progetto di edilizia denominato “Rive Droite”, a Orbe, a nord di Losanna nel Canton Vaud (Svizzera) per un valore di circa 22,7 milioni di franchi svizzeri. Questo nuovo contratto testimonia nuovamente il significativo sviluppo di CSC nella Svizzera Romanda nel settore dei Green Buildings, dopo le recenti aggiudicazioni del rinnovamento della Gare de Renens e del contratto per la realizzazione di tre edifici per oltre 100 appartamenti in centro a Ginevra.

Il progetto prevede la costruzione di due edifici di 4 livelli, composti da 80 alloggi per persone anziane, circa 2000 m2 di superfici per laboratori e attività medicali ai piani terra, oltre a due livelli interrati con parcheggi e locali tecnici. La sezione dei due edifici segue la morfologia del terreno che scende verso il fiume, e sono previsti ampi spazi verdi definiti e dettagliati con attrezzature per la vita all’aperto e passerelle sospese verso l’acqua. Gli edifici presentano facciate ventilate rivestite con pannelli pressopiegati e microperforati in metallo, in modo da variare il proprio aspetto a seconda della luce.

CSC si è impegnata a soddisfare, sia nella fase di progettazione che nella fase di costruzione, tutti i requisiti previsti dall'One Planet Living Label (OPL), metodo creato su iniziativa del WWF International e dell'organizzazione inglese Bioregional. Obiettivo è limitare i consumi e ridurre l'impatto sull'ambiente, con focus sullo sviluppo di quartieri sostenibili al servizio della comunità, ma anche sull'attuazione di azioni per incoraggiare stili di vita più rispettosi dell’ambiente.

Iscriviti alla newsletter