CSC si aggiudica un appalto di un grande sviluppo urbano a Losanna

22/10/2018

CSC Impresa Costruzioni SA, in consorzio con la casa madre Salini Impregilo S.p.A, si aggiudica un appalto del valore di oltre 100 milioni di franchi svizzeri, per lo sviluppo commerciale e residenziale di un nuovo quartiere a Losanna. È l’appalto più sfidante nel settore dell’edilizia civile vinto da CSC nel paese negli ultimi anni.

Il progetto, commissionato da FFS Immobili, il ramo immobiliare dell’operatore ferroviario svizzero, prevede la realizzazione di un nuovo quartiere che prenderà il nome di Parc du Simplon, con la progettazione e la costruzione di 10 edifici con i relativi spazi pubblici. Adiacente alla stazione ferroviaria di Renens, situata nella parte occidentale di Losanna, il progetto comprenderà due edifici per uffici, dei quali la maggior parte sarà occupata dalla sede regionale delle FFS, ed otto edifici residenziali, con un totale di 200 appartamenti. 

A poco più di un anno dall’apertura della succursale di Losanna il progetto di impresa totale del Parc du Simplon rappresenta il quarto progetto che viene acquisito da CSC in Suisse Romande. Il numero e l’importanza dei lavori acquisiti nell’area confermano il successo della nuova organizzazione e strategia commerciale di CSC.

La Direzione tutta ringrazia i colleghi che hanno partecipato con estremo impegno e con dedizione negli ultimi sei mesi allo studio dell’offerta, alle sue varie revisioni e alle sedute di negoziazione con il cliente.

Maggiori informazioni sul progetto si possono trovare alla seguente pagina web:

https://parc-du-simplon.ch/

News & Press correlate

Iscriviti alla newsletter